Alternanza scuola-lavoro


Il monte ore delle attività di alternanza scuola-lavoro è da tempo aumentato. Gli studenti delle scuole superiori di secondo grado possono partecipare alle esperienze che si svolgono non solo nelle aziende, ma anche nei Musei, nei Planetari e negli Osservatori.
I progetti promossi dal Centro Studi e Ricerche Serafino Zani, in collaborazione con gli astrofili bresciani, si propongono di offrire un ampio ventaglio di proposte che comprendono laboratori mattutini nel periodo scolastico, attività pomeridiane e serali extrascolastiche e stage estivi. La disponibilità di un archivio di registrazioni audio consente di ampliare le occasioni di approfondimento offerte agli studenti. Il primo incontro può avere luogo nella “Stanza delle meraviglie”. E’ uno spazio dove, in modo creativo e divertente, si incontrano i ragazzi per la prima volta, dando così inizio al progetto.

Gli studenti sono invitati ad aderire ai progetti “Scienza Giovanissimi” e “Museo Giovanissimi” promossi dal Centro Studi e Ricerche Serafino Zani. Gli insegnanti e gli studenti possono avere maggiori informazioni scrivendo a: [email protected]

 

Audio da ascoltare