Fare scienza a scuola

Mostra virtuale dei disegni di bambini e ragazzi
In queste pagine vengono pubblicati alcuni dei numerosi disegni che riceviamo dalle scuole in visita di istruzione nelle sedi dove l’Unione Astrofili Bresciani e il Centro Studi e Ricerche Serafino Zani svolgono le loro attività didattiche.

Vi compaiono infatti i disegni relativi alle proiezioni sotto la cupola del Planetario di Lumezzane, ai laboratori e alle attività itineranti nelle scuole, alle osservazioni al telescopio presso l’Osservatorio Serafino Zani e la Civica Specola Cidnea “Angelo Ferretti Torricelli” di Brescia, a disegni specifici di particolari eventi astronomici, alle passeggiate scientifiche al Castello di Brescia, alle escursioni naturalistiche nella Valle di Mompiano e alle osservazioni al microscopio e agli esperimenti di fisica divertente presso il Museo di Scienze Naturali di Brescia.

Tra tutti i disegni ricevuti – inviate le vostre opere al Centro Studi e Ricerche Serafino Zani, via Bosca 24, 25066 Lumezzane oppure consegnatele presso la Libreria Colibrì di via San Bartolomeo 15/A, Brescia – ne verranno scelti alcuni da pubblicare in queste pagine. Indicate per ogni disegno il nome, l’età dell’autore e il titolo. I disegni, se richiesto, verranno restituiti.

E’ anche prevista una visita premio al Planetario di Lumezzane per la classe che avrà prodotto le opere migliori.

Per una migliore consultazione abbiamo diviso i vari disegni nelle tematiche sotto riportate. Buona navigazione

Responsabile di sezione: Loris RAMPONI